BLOG “IL VELIERO”

“Il Veliero”, il blog gestito dagli studenti del Collegio San Luigi di Bologna. Questo spazio è stato creato per offrire ai ragazzi la possibilità di dare voce ai propri pensieri in maniera libera e liberatoria.

In un’epoca in cui non sempre è garantito il diritto di espressione, tutti noi ci impegniamo a rivendicare quegli aspetti positivi dei social troppo spesso ignorati, spaziando dall’attualità alla moda. Tra i tanti obiettivi che ci poniamo c’è quello di demolire le quattro pareti che ci separano dal resto del mondo per aiutare noi stessi e i lettori a costruire mattone su mattone un pensiero critico, battendo il chiodo sulle tematiche che più ci stanno a cuore e gettando le fondamenta di un futuro più consapevole. Il nostro fine è quello di condividere le nostre esperienze apprese nel mare del sapere, da qui deriva il nome “Il Veliero”, simbolo della nostra scuola.