PROGETTI

UN LIBRO E’ UN VIAGGIO

Narrazione educazione all’ascolto.
Il progetto si articola con la lettura di narrazioni a tema sulle diverse sezioni, ampliando le conoscenze linguistiche sia verbali sia di riconoscimento segno/suono.

“PLAY ENGLISH” – WE PLAY, WE LEARN

Lingua inglese in continuità verticale con la scuola primaria, per favorire un’esperienza positiva con la lingua inglese, avvicinando così i bambini alla scoperta di altri modi di esprimersi ed alla conoscenza di una lingua straniera con un insegnante di madre lingua inglese.

Il progetto coinvolge la sezione dei 3 anni con un’attività di laboratorio nel corso dell’anno e la classe dei 4 e 5 anni della Scuola dell’Infanzia con un’ora alla settimana di lezione tenuta da un’insegnante d’inglese madrelingua, per proseguire con modalità e tempi adeguati nella classe prima della Scuola Primaria.

MA CHE MUSICA MAESTRO … FACCIAMO ARTE

Il progetto ha come obiettivo quello di sensibilizzare i bambini all’arte in genere. Si sviluppa in orizzontale tra i diversi campi di esperienza, nelle attività laboratoriali di teatro, musica, arte.

“PER FARE UN TAVOLO CI VUOLE UN FIORE” – TUTTO PARTE DAL SEME NELLA TERRA

Il progetto di esplica nella realizzazione di un orto, nella eliminazione della plastica non riciclabile e nell’educazione alla raccolta differenziata.